BLOG - Robin Sharma. Sfide e soluzioni per i leader di oggi.

ROBIN SHARMA. Il Leader che Non Aveva Titoli

 

Oggi il tema della leadership è sentito più che in altri momenti storici, vista la necessità di gestire in modo preparato e consapevole questi tempi di grande incertezza e turbolenza.

 

E’ possibile potenziare la propria leadership sul lavoro e nel privato a prescindere dai ‘Titoli’ formali?? La risposta è: SI!!

 

Anche chi non possiede titoli, o chi non "nasce leader", con allenamento ed esperienza può sviluppare questa attitudine ed esprimerla in ogni area della sua vita. Sharma ne è fermamente convinto!! 

 

La giornata è stata un’incredibile opportunità per sperimentare la sua formula innovativa di leadership in prima persona, attraverso la quale viene data la possibilità di diventare un esempio e una guida per chi ti circonda, sia in azienda, con i clienti, colleghi, collaboratori – che in famiglia, con i figli, il partner e gli amici.

Essere leader oggi significa diventare il punto di riferimento per un gruppo di persone grazie alla propria autorevolezza naturale.

 

Sono stati appresi i concetti di leader senza titolo e di Leadership 2.0 ossia come sviluppare/manifestare "impatto", credibilità e passione indipendentemente dai titoli e qualifiche ‘formali’.

Ricordandoci che… la zona di comfort è il luogo più pericoloso in cui stare!! Egli ci invita al cambiamento, all’innovazione, a capire chi stiamo diventando il quale è molto più importante del che cosa stiamo ottenendo.

Se impariamo a conoscere e dimostrare le nostre doti di leadership, nel proprio contesto aziendale/professionale, possiamo raggiungere performance elevate anche nei momenti più difficili e di crisi.

 

Come???


Per mantenere questo c’è bisogno di tanto allenamento, di perseveranza ed esercizio quotidiano, di accrescimento delle doti mentali attraverso esercizi per mantenere l’energia fisica e mentale, per garantire alti livelli di produttività.

Sharma ci insegna che la crescita aziendale è direttamente proporzionale alla crescita delle persone che la compongono ricordando che … è importante sognare in grande per costruire un grande team!!

 

Nella seconda parte della giornata c’è stato l’intervento di un altro grande nome del panorama formativo mondiale Joseph McClendon III (co-trainer di Tony Robbins nel suo seminario ‘Sprigiona il Potere che è in te’) con la sua energia e vitalità ci ha fornito gli strumenti per identificare le credenze che ci portano ad essere leader lavorando sulle nostre energie e attività connesse alla nostra leadership.

Continuare ad imparare = continuare a vincere!!

 

‘Ciascuno di noi può dimostrare la propria Leadership

- Oseola McCarty

 

 

Hai partecipato alla giornata con Robin Sharma e J. Mc Clendon? Lasciaci un commento :)

Non hai partecipato? Hai delle domande? Curiosità? Sarà per noi un piacere risponderti.

 

 

Pierluigi Pellegrini, AD Pellegrini S.r.l. - Cinto Caomaggiore (VE)- www.pellegrinicostruzioni.it, 29/05/2013
Andrea, ringrazio te e tutta l'organizzazione e la forza della natura Gasparotto, per avermi fatto partecipare ad un grande evento. Ciao Pierluigi Pellegrini

Lascia un commento
Nome
E-Mail (non verrà pubblicato)
Sito web
Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Leggi l'informativa

Acconsento al trattamento dei dati personali

Inserire il cod. antispam: