Martin Lindstrom - Total Branding - 24 ottobre 2014

Club Mondiale della Formazione

 

Citato dal TIME nel 2009 come “una delle 100 persone più influenti al mondo”, in oltre vent’anni il visionario del marketing Martin Lindstrom si è affermato come esperto internazionale nel campo del branding aziendale e personale, specializzandosi nelle strategie rivolte a Professionisti ed Aziende di piccole-medie dimensioni.

La missione di Martin Lindstrom è dare una nuova vita ai Brand che nascono, a quelli in via di sviluppo e a quelli in crisi, stimolando in modo profondo l’interazione tra le aziende e i comportamenti quotidiani dei consumatori, perché è in questi che risiedono i loro veri bisogni e, di conseguenza, le chiavi per il successo di ogni Brand. 

Ogni anno investe nella ricerca milioni di dollari, facendo in tutto il mondo esperimenti all’avanguardia che analizzano le reazioni di migliaia di consumatori dopo la visione di spot e presentazioni di marchi e prodotti, e che permettono di comprendere ciò che ci spinge all’acquisto.

È grazie a questo tipo di ricerche che Lindstrom raccoglie informazioni sempre più aggiornate sul rapporto tra comportamento del consumatore e strategie di branding personale e aziendale, al punto che, ad esempio, poco prima della nascita di Facebook predice che i ragazzi in futuro avrebbero perso la loro identità sociale se non avessero creato on-line la propria pagina personale… 3 anni dopo nasce il Social Network più utilizzato oggi! A Vicenza Lindstrom presenterà i risultati di una ricerca accurata e originale, durata 3 anni e costata ben 7 milioni di dollari: una serie di esperimenti all’avanguardia che hanno frugato nei cervelli di 2.000 volontari in tutto il mondo, analizzandone le reazioni davanti a pubblicità, marchi, prodotti, servizi. I risultati vanno decisamente OLTRE quel che si ha sempre creduto sulle ragioni che spingono all’acquisto e sulle regole commerciali oggi più diffuse: da questa ricerca sono scaturite informazioni indispensabili da conoscere per costruire brand più riconoscibili, virali, e che funzionano nel lungo periodo. 

 

 

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LEGGI sul nostro BLOG:

- NEUROMARKETING: COSA INFLUENZA LE DECISIONI DI ACQUISTO

- LINDSTROM: CREARE IL PROPRIO BRAND 

Cosa ti puoi "portare a casa"?

  • Capisci cosa puoi fare meglio e cosa non devi assolutamente fare nell'interazione tra il tuo marchio e i tuoi clienti (attuali o potenziali)
  • Scopri in che modo il cervello dei tuoi clienti influenza le loro decisioni d’acquisto
  • Trasformi queste informazioni nel sistema capace di rendere più virale e competitivo il tuo marchio (o il tuo nome e cognome, se sei un libero professionista)
  • Analizzi i casi di noti marchi internazionali che hanno aumentato del 1000% le vendite grazie al passaparola on-line e off-line
  • Impari tecniche commerciali e di marketingnon convenzionali, innovative e affasci-nanti come il Mirror Branding (ossia il meccanismo dei ‘Neuroni Specchio’) ed il Brand Sense (per ‘vendere ai sensi’ dei tuoi clienti)
  • Individui i fattori psicologici che spiegano la ‘potenza’ del passaparola come strumento commerciale e di branding

Chi è Martin Lindstrom

 

Martin Lindstrom è autore di numerosi best seller sul tema del branding, tra cui, tradotti in italiano, segnaliamo Le bugie del marketing – Come le aziende orientano i nostri consumi”, “Clicks, Bricks & Brands Ovvero il matrimonio fra business on-line e business off-line” e “Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d’acquisto”.

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