Robin Sharma - Leader without a title - 24 maggio 2013

Club Mondiale della Formazione

“Per vincere nella vita e nel lavoro, tutti devono essere dei leader a prescindere dal loro ruolo.” (Robin Sharma)


"Il vero Leader" con Robin Sharma (2´00")

Iscriviti_qui.jpg


Un altro importante seminario del Club Mondiale della Formazione, il 7° dalla sua costituzione nell´ormai lontano 2007. FormTeam, che con i suoi soci Ilaria Cernigoi e Riccardo Romanzin, e il suo Presidente del C.d.A. sono soci fondatori del Club, hanno il piacere di invitarti all´evento 2013: Robin Sharma "Leader Without a Title", per la prima volta in Italia.

Alla base del pensiero e della Mission di Sharma, è presente il concetto di nuova leadership, che non riguarda più né il ruolo né il titolo professionale: indipendentemente dalla nostra posizione in azienda e dalle attuali circostanze della nostra vita, infatti, ognuno di noi ha il potere di dar prova di leadership, ovunque si trova.

Anche chi non nasce leader, quindi, con allenamento ed esperienza, può sviluppare questa attitudine, ed essere riconosciuto come guida in ogni area della sua vita, a prescindere dai “titoli” formali.

Al Seminario “Leader without a title”, per la prima volta in Italia, anche tu avrai l´opportunità di scoprire la sua formula innovativa sulla leadership ed applicarla fin da subito sia nella tua azienda/professione che nel privato: imparerai ad aggiungere valore nella vita delle persone con cui ti relazioni ogni giorno, a governare il mercato con la tua attività ed a gestire in modo più preparato e consapevole questi tempi di grande incertezza e cambiamento.

 

"Lezioni di Leadership" con Robin Sharma (17´54")

 

Iscriviti_qui.jpg

 

 

 

Scarica qui sotto le Mappe Mentali del corso: ti serviranno a consolidare le nozioni apprese!

Robin Sharma - 1^ parte

Robin Sharma - 2^ parte

Joseph Mc Clendon III

Cosa ti puoi "portare a casa"?

  • Apprendi i concetti di Leader senza titolo e di Leadership 2.0: come sviluppare/manifestare “impatto”, credibilità e passione indipendentemente da titoli e qualifiche “formali”
  • Scopri come mostrare le tue doti di leadership nel tuo specifico contesto aziendale/professionale, imparando a raggiungere performance elevate anche nei momenti più difficili
  • Apprendi come aiutare l´azienda in cui lavori (o di cui sei titolare) a raggiungere livelli completamente nuovi di innovazione, creatività, fedeltà dei clienti
  • Ti alleni a potenziare la tua autorevolezza, senza essere percepito come ‘autoritario’
  • Sviluppi e potenzi le tue doti di leadership naturale per costruire un team vincente
  • Impari ad usare la leadership trasformazionale per trasformare in opportunità concrete i momenti di incertezza e cambiamento
  • Accresci energia e forza mentale per gestire ciò che rallenta la tua produttività (stress, preoccupazioni, ‘urgenze’)
  • Scopri come prendere il totale controllo della tua vita e del tuo Business, diventando una ´guida´ per te stesso e per gli altri
  • Apprendi come modellare le tecniche di leadership degli uomini d´affari e delle aziende di maggior successo mondiale

Chi è Robin Sharma


Robin Sharma è uno dei consulenti più stimati sulla leadership imprenditoriale e personale. Tra i suoi Clienti: Microsoft, General Motors, IBM, FedEx e Nortel Networks.


È inoltre uno degli scrittori più letti al mondo: i suoi bestseller hanno venduto oltre 6 milioni di copie in più di 60 Paesi del mondo e sono stati tradotti in ben 70 lingue. Tra i più recenti, “Il monaco che vendette la sua Ferrari” e “Il leader che non aveva titoli”.

Ex avvocato, due lauree, Robin Sharma è Amministratore Delegato dello Sharma Leadership International (SLI), organismo di formazione che offre una gamma di servizi e prodotti per aiutare le Aziende a trasformare dipendenti e collaboratori in professionisti capaci di realizzare il loro più alto potenziale, per conseguire straordinari risultati professionali e personali attraverso un inarrestabile cambiamento.

Presso lo SLI viene anche condotto l´acclamato Robin Sharma Life Coaching Program™, un programma di coaching incredibilmente efficace che illustra ad individui e gruppi aziendali come dar forma alla vita che si desidera, nel privato e sul lavoro.

Qualche curiosità in più:

  • Robin Sharma è stato scelto dall´Università di Yale per formare il suo staff professionale
  • Unilever lo ha scelto per far raggiungere ai dipendenti massimi livelli di eccellenza nel lavoro
  • È stato relatore anche alla Business School ad Harvard
  • Da un sondaggio indipendente, che ha coinvolto oltre 22.000 imprenditori in tutto il mondo, Robin Sharma si è classificato tra i primi 5 esperti sul tema della leadership



“La sua grande energia e il modo di presentare i suoi concetti ci hanno fatto riflettere e di-vertire allo stesso tempo; i suoi messaggi erano penetranti e ben mirati. Grazie per averci ispirato e per essere uno speaker così provocante e stimolante: ci hai aiutato ad avere aspettative e standard più elevati.”

(Bill Norman, Vice President - Worldwide Operations, Microsoft)

 

Iscriviti_qui.jpg

Scarica gli allegati