Sebastiano Zanolli - Arte della guerra e strategia in un mondo liquido: Uomini e Aziende quando la situazione si fa dura - 13 aprile 2013

Scuola di Alta Formazione FormTeam

“Non contare sul mancato arrivo del nemico, ma fai affidamento sulla capacità di affrontarlo; non contare sul mancato attacco del nemico, ma procurati di essere inattaccabile.” (Sun Tzu)

 


 


Un’analisi della situazione e delle possibilità del mondo economico odierno, passa attraverso le lenti del conflitto: inutile non vedere come ci si dibatta tra logiche di cooperazione e di competitività a volte spietate.

In questa giornata si cercherà di effettuare un parallelismo tra le strategie e tattiche di alcuni famosi studiosi della scienza della guerra, nel tentativo di apprendere quanto di buono è stato estratto.

Si evidenzieranno le doti personali e aziendali necessarie per primeggiare nella gara economica e poter poi avere libertà di fare del bene alle Comunità oltre che a se stessi.

 

obiettivo finale è aggiungere strumenti e visioni di Strategie che ci permettano di uscire vivi, vegeti, profittevoli e felici dal grande gioco del Mercato. Un gioco che se non giocato con le giuste regole rischia di farci davvero perdere in qualità di vita; se non una guerra vera e propria si tratta comunque di “giocare” alla guerra

        QUI trovi le informazioni logistiche del corso!

 

Argomenti del Seminario

- Portare giustificazioni o portare risultati?!
- Mondi diversi = problemi diversi!
- Strategia o Tattica? Strategia e Tattica!
- Sun TZu e Von Clausewitz: due visioni
- Generali, comandanti e soldati!
- Doti per combattere
- Pianificazione e Concettualizzazione

Chi è Sebastiano Zanolli

Sebastiano Zanolli è un formatore atipico in quanto, per prima cosa, è l’Amministratore Delegato di una società che agisce sul mercato internazionale.
Questo il suo profilo:  Sebastiano Zanolli.
Come tale, il suo bagaglio esperienziale lo mette nelle condizioni di essere molto pragmatico e di non parlare di teorie ma di esperienze vissute e metabolizzate; da questa sintesi ne emerge un’offerta formativa particolare, ricca di spunti di riflessione e di strumenti davvero potenti e concreti, che si arricchiscono ulteriormente con l’interazione con i partecipanti al seminario.
Per approfondimenti visitate il suo blog , oppure il gruppo “Fare la Grande Differenza” su LinkedIn (con oltre 1300 membri associati) e la pagina Facebook Sebastiano Zanolli - La Grande Differenza.

  

Scarica gli allegati

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
E-Mail (non verrà pubblicato)
Sito web
Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Leggi l'informativa

Acconsento al trattamento dei dati personali

Inserire il cod. antispam: