Catalogo della FormAzione

Mettersi in Forma... per passare all'Azione!

Perché un catalogo della FormAzione?

Ci sono delle competenze cha fanno la differenza, che danno “Forma all’Azione”: aiutare ad acquisirle crediamo sia il compito dei Formatori.

Ci sono contesti che fanno la differenza, che sviluppano “apertura mentale”: contaminarsi con le idee degli altri, crediamo sia già di per sé un buon motivo per partecipare ad un seminario interaziendale.

Ci sono persone che hanno esigenze specifiche, che danno “risultati superiori alla media”: aiutare una persona a diventare “persona chiave” aziendale crediamo che oggi talvolta possa fare la differenza.

Ecco perché un Catalogo della FormAzione FormTeam, oggi, nel 2013.

 

5 AMBITI PER 5 RISULTATI CONCRETI:

1. AUMENTARE LE PERFORMANCE DI UN GRUPPO DI LAVORO

AUMENTARE LE PERFORMANCE DI UN GRUPPO DI LAVORO, SAPENDO VALUTARE A CHI DELEGARE E MOTIVARE VERSO L´OBIETTIVO

 

Obiettivi

Avere la garanzia del risultato. Ottenere obiettivi certi, da persone e gruppi di lavoro. Far emergere ed utilizzare a fondo il potenziale di ogni Collaboratore. Creare un contesto di responsabilità per disporre di maggior tempo personale.

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2. RIDURRE LE INEFFICIENZE E GLI SPRECHI

RIDURRE LE INEFFICIENZE E GLI SPRECHI, ATTRAVERSO UNA COMUNICAZIONE EFFICACE

 

Obiettivi

Comunicare con chiarezza. Comunicare con energia. Coinvolgere, stimolare, motivare. Usare la comunicazione come “un’arma d’assalto emotiva”. Farsi seguire, “trascinare” a sé le persone.

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3. OTTENERE RISULTATI SPECIFICI

OTTENERE RISULTATI SPECIFICI, ATTRAVERSO LA GESTIONE OTTIMALE DELLE RIUNIONI 

 

Obiettivi

Essere efficaci: far rendere al 100% la riunione. Produrre risultati operativi, relazionali ed emotivi. Ottenere partecipazione ed idee. Rendere la riunione il momento più bello della giornata.

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4. AUMENTARE LE PROPRIE PRESTAZIONI PROFESSIONALI

AUMENTARE LE PROPRIE PRESTAZIONI PROFESSIONALI, ATTRAVERSO LA GESTIONE DELLE PRIORITA' E DELLE AZIONI

 

Obiettivi

Rendere di più e meglio. Fare ciò che serve, adesso. Gestire la complessità e la contrazione temporale: pianificare e ripianificare, istantaneamente. Dosare l’equilibrio tra rigidità necessaria e flessibilità indispensabile. Gestire le emozioni e lo stress.

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5. AUMENTARE L'IMPATTO NELLA VENDITA

AUMENTARE L´IMPATTO NELLA VENDITA, ATTRAVERSO IL POTENZIAMENTO DELLE PROPRIE CREDENZE 

 

Obiettivi

Vendere di più e meglio. Vendere ciò che serve all’Azienda, quando serve. Vendere se stessi, prima di tutto, poi l’Azienda e poi il prodotto. Far sì che il Cliente adori comperare da noi.

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