CONSULENZA DI DIREZIONE

Perché utilizzare la consulenza di Direzione? Perchè puoi ottenere un grande risparmio di tempo, soldi ed energia, tramite la temporanea integrazione di competenze che ti aiutano a  guidare velocemente l´organizzazione aziendale verso il processo di miglioramento voluto. La consulenza, infatti, porta molteplici valori aggiunti: l´esperienza del consulente in realtà simili, l´occhio di un esperto esterno che "vede" cose abituali per il committente, una persona distaccata emotivamente che aiuta a risolvere nodi organizzativi ma anche relazionali.

Cultura Organizzativa | Mission, Vision, Valori e Visione Strategica

Orientare la Cultura organizzativa vuol dire gestire consapevolmente le dinamiche psicologiche e motivazionali della propria organizzazione, canalizzando le risorse mentali e fisiche verso obiettivi ben definiti e...
Progettare la Condivisione | Allineamento Valoriale, Mission di Ruolo, Job description,...

Condividiamo qualcosa quando ce ne sentiamo attratti, in sintonia, stimolati al punto giusto ma non impauriti, … quando c´è il mix giusto ecco sbocciare la condivisione! Ma allora, come si fa a "Progettare la...
Problem solving | Provocare il cambiamento, efficientare i processi,...

Ci sono situazioni che è decisamente meglio impegnarsi ad analizzare e risolvere, selezionare il problema e trovare la soluzione, poiché lasciarle lì significa farle crescere e lasciarle espandere significherebbe far...
Eventi motivazionali

Motivazione = Motivo per l´azione. Ma quanto spesso, in Azienda, parliamo del "perché agire"? Una delle più profonde frustrazioni dell´imprenditore è vedere in alcuni casi l´inerzia e la routine prendere il sopravvento: emozione ed il senso di appartenenza sembrano sopiti e tutto si trasforma in un...
Comunicazione scritta

Cosa dire quasi sempre lo sappiamo. Come farlo è un´altra cosa: ci sono molteplici canali ed ogni canale regole diverse che determinano risultato della comunicazione. Scrivere non fa eccezione: lo stile di una mail è diverso da quello di una lettera, un sito è diverso da una brochure… ma stiamo...