BLOG - Lindstrom: creare il proprio brand

Martin Lindstrom, è considerato un Brand Futurist e visionario nel campo del marketing, specializzato nel Branding rivolto ai Professionisti e alle piccole/medie Aziende.

In uno dei suoi studi più interessanti, durato 3 anni e costato ben 7 milioni di dollari, ha compiuto esperimenti rivoluzionari e all’avanguardia che hanno analizzato le reazioni di 2.000 volontari in tutto il mondo davanti a marchi, spot, prodotti e servizi, per dimostrare quanto e come il cervello umano influenza le scelte d’acquisto che i clienti fanno ogni giorno.



Gli scienziati sono rimasti sconvolti dai risultati di questa ricerca, perchè vanno oltre quel che si ha sempre creduto sulle ragioni d’acquisto e sulle regole commerciali più diffuse: scoperte documentate da nessuno prima di Lindstrom, che forniscono informazioni indispensabili da conoscere – soprattutto oggi - per sviluppare marchi che funzionano e restano virali nel lungo periodo.



Il 24 ottobre a Vicenza ci sarà un evento che ti può dare l’occasione di conoscerlo di persona ed ascoltare direttamente da Lindstrom argomenti come:

1. I casi di noti marchi internazionali che hanno aumentato del 100% le vendite grazie al passaparola on-line e off-line

2. In che modo il cervello dei consumatori influenza le loro decisioni d’acquisto

3. Le azioni da sviluppare per rendere virale e competitivo il tuo marchio (o il tuo nome e cognome, se sei un libero professionista)

4. Le rivoluzionarie scoperte che hanno sconvolto gli scienziati, in materia di neuro-marketing

5. Il Mirror Branding (ossia il meccanismo dei ‘Neuroni Specchio’)

6. Il Brand Sense (ossia come ‘vendere ai sensi’ dei tuoi clienti)

7. I fattori psicologici che spiegano la potenza del passaparola come strumento commerciale e di branding

8. Il futuro del marketing e il mondo della pubblicità subliminale

9. Cosa fare meglio e cosa non fare assolutamente nelle relazioni con i clienti (attuali o potenziali)

QUI puoi trovare tutte le informazioni sul seminario! 

 

Dicono di Lindstrom:

Martin Lindstrom, rivoluzionario nel campo del Branding, rivela come utilizzare il marchio per coinvolgere emotivamente tutti e 5 i sensi del consumatore. Le sue intuizioni sono sorprendenti!
Robert A. Eckert, CEO & Chairman, MATTEL Inc.



Quando un esperto riconosciuto in tutto il mondo sfida il modo di pensare convenzionale, offre una nuova chiave di lettura della realtà, stimolando in modo creativo la mente dei bambini.
Kjeld Kirk Kristiansen, Owner of the LEGO Company 


Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza, e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali (...) Grazie a lui guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova. 
Philip Kotler - Professor of International Marketing, Kellogg School of Management, Northwestern University

Martin ha compreso le potenzialità e la viralità della rete prima della maggior parte di noi. Non perdete i suoi seminari live, in cui condividerà anche con voi queste informazioni così preziose! Seth Godin, Noto autore del Best-seller La Mucca Viola


 

Ti allego un paio di suoi video così puoi comprendere ancora meglio la capacità di analisi ed individuazione delle migliori strategie adottate da Lindstrom per costruire il brand della propria azienda.

 

Qui puoi scaricare il tuo STRUMENTO DI LAVORO relativo al video appean visto per applicare subito nella tua attività le strategie di marchio di Martin Lindstrom. 

 

 

Qui puoi scaricare il tuo STRUMENTO DI LAVORO relativo al video appean visto per applicare subito nella tua attività le strategie di marchio di Martin Lindstrom. 

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
E-Mail (non verrà pubblicato)
Sito web
Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Leggi l'informativa

Acconsento al trattamento dei dati personali

Inserire il cod. antispam: