BLOG - Anthony Robbins in Passi da Gigante: piccoli cambiamenti per fare una grande differenza

Ilaria Cernigoi - Coaching & sviluppo personale

Uno dei primi libri di sviluppo personale che ho letto è "Passi da Gigante" di Anthony Robbins. E´ un libro a cui sono molto legata perchè mi ha fatto compagnia per un anno. Un anno straordinario! 

In questo libro Robbins ha condensato un percorso di 365 lezioni quotidiane per lavorare sul proprio sviluppo personale ed imparare a gestire se stessi. Proprio per come lo ha concepito Robbins questo libro ti farà compagnia per un anno intero guidandoti ed indirizzandoti sulla strada che vuoi percorrere, aiutandoti a sfruttare le tue capacità e a migliorare il tuo approccio alla vita portandoti a risultati straordinari.

Perchè con questo libro Robbins riuscirà a far emergere il tuo potenziale?

Le 365 lezioni vanno lette, una al giorno. Robbins in ogni lezione suggerisce di riflettere per pochi minuti su ciò che hai imparato e, se fatto bene, farà la differenza nella tua crescita e sviluppo personale. Ti suggerisco, pertanto, di tenere sempre accanto a te un block notes su cui annotare le tue rivelazioni o reazioni al brano. Alla fine dell´anno, in quel blocco, avrai un condensato di conoscenze, informazioni e spunti che varranno oro!  

Imparerai a capire l´importanza di avere un sogno, a definire un obiettivo ed un piano d´azione, a comprendere come ottenere ciò che desideri davvero. Robbins ti farà comprendere come le convinzioni che abbiamo condizionano le nostre decisioni ed i nostri risultati. Quindi vale la pena avere convinzioni sicuramente potenzianti,no? 

Molti altri argomenti trattati all´interno del volume da Robbins ti aiuteranno a sviscerare tutti i punti di miglioramento su cui puoi lavorare per diventare la persona che vuoi veramente essere.

Ti voglio lasciare con lo spunto che Robbinsmette come primo nel suo libro... è il punto di partenza per fare della tua vita la miglior vita possibile!

Robbins e l´importanza dei sogni

Tutti noi abbiamo dei sogni... tutti noi volgiamo credere, nel profondo del nostro cuore, che abbiamo una dote particolare, che possiamo farci sentire, che possiamo metterci in contatto con gli altri in modo speciale e che possiamo contribuire al miglioramento del mondo. Qual è una delle tue aspirazioni? Può darsi che sia un sogno ormai dimenticato, o che hai cominciato ad abbandonare. Se quella visione fosse viva ancora oggi, come sarebbe la tua vita attuale? Prenditi un pò di tempo, ora, per sognare e per pensare a che cosa vuoi davvero nella tua vita.

Ed ora Robbins ed io ti diciamo: passa all´azione... perchè è l´unico modo per operare i cambiamenti che desideri nella tua vita è fare qualcosa ORA!

Questo periodo di ferie è il momento migliore per inizare questo libro... quindi da parte di tutto lo Staff FormTeam... buone vacanze e buone riflessioni!

Ilaria

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
E-Mail (non verrà pubblicato)
Sito web
Informativa ai sensi D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Leggi l'informativa

Acconsento al trattamento dei dati personali

Inserire il cod. antispam: